Antti Piispanen

Antti Piispanen

Antti è un membro del consiglio SOSRES Advisor. Con oltre 15 anni di esperienza negli affari internazionali, lavorando con organizzazioni del sistema delle Nazioni Unite, compresa la Commissione economica delle Nazioni Unite e sociale per l'Asia e il Pacifico, nonché la Conferenza delle Nazioni Unite sul commercio e lo sviluppo, Antti porta una ricchezza di conoscenza per SOSRES. In precedenza ha lavorato presso la Banca di Finlandia e attualmente serve come consigliere per l'Ambasciata finlandese in Namibia dove coordina la partecipazione della Finlandia nella cooperazione allo sviluppo.

Antti detiene anche gradi di Aalto-Yliopiston kauppakorkeakoulu (Aalto University School of Business), scuola superiore affari della Finlandia, e una borsa di studio con l'Istituto di Kiel per l'economia mondiale.

Contatti:

Email: Antti a SOSRES punto com

 

 

Gernot Brodnig

 

Gernot è attualmente Senior Specialist Sviluppo sociale con la Banca mondiale e Forest Carbon Partnership Facility (FCPF) dove si trova il punto focale per IndigenousPeoples e le comunità locali e manager della capacità

costruire programmi. Prima di entrare alla Banca Mondiale, Gernot era il consulente tecnico regionale sulle risorse naturali per il Programma di Sviluppo delle Nazioni Unite del Centro regionale di Bangkok, dove ha lavorato con gli uffici del paese del UNDP in tutta la regione Asia-Pacifico.

Il suo background comprende anche servire come Research Fellow presso la Scuola Kennedy dell'Università di Harvard di governo, dove ha diretto i Dialoghi di olio di Harvard, una serie di consultazioni tra le compagnie petrolifere e le ONG ambientali, ospitato dal Centro Weatherhead per gli affari internazionali.

Gernot Brodnig è stato addestrato in giurisprudenza (Ph.D., Università di Vienna), affari internazionali (MA, SAIS / Johns Hopkins University) e la geografia (M. Phil., Cambridge).

Contatti:

Email: Gernot a SOSRES punto com

 

 

Kris Atchley

 

Con oltre 30 anni di esperienza negli affari internazionali, tra cui la nomina a ambasciatore degli Stati Uniti (Rappresentante Permanente), l'UNEP, Kris fornisce preziosa esperienza per SOSRES. La sua esperienza include negoziati UNFCCC, la biodiversità, l'energia e l'intelligenza.

Oltre alla sua carriera con il Dipartimento di Stato, Kris ha lavorato come consulente di numerose aziende specializzate in intelligence, geopolitica ed energia.

Contatti:

Email: Kris a SOSRES punto com

 

 

Giorgio Spinelli

 

Dr. Spinelli divenne docente di Geografia Economica presso la Facoltà di Economia e Commercio dell'Università 'di Roma "La Sapienza" nel 1991. In seguito divenne un Coordinatore per di La Sapiena EuroSapienza, un centro di ricerca in alto per gli studi europei e internazionali con oltre 50 professori e ricercatori.

Mentre ha anche iniziato la sua più di 35 anni di carriera accademica all'Università La Sapienza, ha avuto incarichi di Preside della Facoltà di Economia presso l'Università di Cassino e poi Vice-Cancelliere.

Fino alla sua morte nel primi mesi del 2012, il Dr. Spinelli è stato un grande sostenitore dello sviluppo umano e fidato consigliere di SOSRES consulenti. Sarà ricordato per la sua difesa senza fine per l'uguaglianza globale.

 

 

Giuseppe Burgio

 

Dr. Burgio è stato fondatore e direttore del Centro di Ricerca in Studi Europei ed Internazionali "EuroSapienza" della Sapienza Università di Roma. Il Centro di Ricerca è stata fondata per continuare le attività della ex Scuola di Specializzazione in Economia e Diritto delle Comunità europee, di cui il Prof. Burgio fu direttore 1993-2001.

Lunga carriera del Dr. Burgio comprendeva anche servire come Presidente del CESD-Roma, un'associazione promossa dalla Nazionale Italiana di statistica ISTAT per sostenere lo sviluppo statistico dei paesi in transizione. Inoltre è stato nominato co-direttore del EIC a Nicosia (Cipro) dalla Commissione europea per il periodo di tre anni precedente l'adesione di Cipro all'Unione europea.

Mentre inizia la sua carriera a Palermo, dove ha conseguito la sua laurea, ha anche ricevuto un dottorato onorario da Budapest University.

40 più impegno del dottor Burgio anno di sviluppo attraverso il mondo accademico e le istituzioni di cooperazione allo sviluppo ha contribuito molto. Insieme con il dottor Spinelli, Dr. Burgio è stato un consigliere presto per SOSRES, e il suo avvocato è stato fondamentale per il suo sviluppo.